A Verona : Scopri Chi Contattare per Terapia di Coppia Efficace

La terapia di coppia è un intervento finalizzato ad aiutare le coppie sposate o conviventi, che stanno attraversando un periodo di difficoltà.

Terapia di coppia a Verona può aiutare a superare momenti critici che ogni coppia incontro lungo il loro cammino di vita insieme. A volte aiuta a ritrovare un equilibrio nella relazione, altre invece ad accettarne la fine. Ma quanto prima ci si deciderà a seguire una terapia di coppia, tanto prima si vedranno benefici, sia individualmente e sia nella relazione di coppia.

Si parla di crisi di coppia quando entrambi i partner vivono un malessere che dura nel tempo e, nonostante il desiderio di cambiamento, qualsiasi tentativo di risoluzione non ha portato ad alcun esito positivo o, addirittura, si è trasformato in diverse dinamiche ripetitive che alimentano il problema anziché risolverlo.

Attraverso una terapia di coppia mirata, entrambi i partner imparano a conoscere ed approfondire con l’aiuto della dottoressa Annalisa Bernabè, parti di loro che difficilmente verrebbero affrontati durante uno scontro verbale.

Durante gli incontri pianificati l’attenzione viene focalizzata sulla relazione e sui cambiamenti che possono essere ad essa apportati; lo scopo principale è quello di superare la crisi e recuperare un’intesa affinché si possa vivere la relazione in modo nuovo, più costruttivo e soddisfacente.

La terapia di coppia contribuisce a sostenere i partner che incontrano difficoltà di ordine sentimentale, sociale o sessuale. Grazie al supporto psicologico si punta a indicare ad entrambi come risolvere le difficoltà ed i problemi familiari.

La scelta di affidarsi ad un professionista esterno competente e qualificato per affrontare e superare i problemi presenti nella coppia rappresenta sicuramente la migliore soluzione : un punto di vista esterno ed imparziale può offrire una punto di vista diverso ed un differente approccio alle divergenze che inevitabilmente si possono presentare tra coniugi.

La dottoressa Annalisa Bernabè è una professionista con pluriennale esperienza in quanto psicologa e psicoterapeuta laureata in Psicologia e regolarmente iscritta al Ordine degli Psicologi del Veneto e al Albo degli Psicoterapeuti, ed accompagna da molto tempo coppie con difficoltà verso una nuova e migliore dimensione comunicativa all’interno della relazione.