Software Site Analyzer

Analizzatore di HTML
Analizzatore di siti, del peso della parola-chiave, della densità della parola-chiave

    HTML Analizer esamina le pagine web on-line e locali e ti permette di selezionare il testo HTML nello stesso modo in cui lo fa un motore di ricerca. Site Analyzer può essere utilizzato per diversi scopi:

- Analizzare il testo del tuo sito, durante la costruzione e l’ottimizzazione del sito, calcolando il peso e la densità della parola-chiave;
- Analizzare dettagliatamente i siti concorrenti per ottenere le parole-chiave e le frasi-chiave ottimali;
- Assicurarsi che le pagine del tuo sito web siano ben progettate e che il codice HTML sia corretto.

     Il primo report fornito dall’analizzatore di HTML contiene informazioni dettagliate sulle parole-chiave, quali il peso e la densità e le seguenti statistiche sono ottenute per ogni parola-chiave:

    html analyzer report Numero totale dei casi - questo numero è dato dal conteggio di tutte le volte in cui la parola ricorre nel testo visibile, invisibile e nei tag di amministrazione (TITLE, ALT, meta-tag, ecc.).
    Numero di presenze nel testo visibile - quante volte una parola viene ripetuta in un testo visibile per i visitatori del sito.
    Tag TITLE - mostra le parole-chiave nell’intestazione della pagina e nei tag del titolo. I motori di ricerca danno particolare importanza alle parole-chiave incluse in questi tag.
    Tag di stile - indica se una parola-chiave è in grassetto o in corsivo.
    Testo del link - mostra se questa parola-chiave è associata con dei link ad altre pagine.
    Alt Tag - mostra quali parole sono presenti nei tag alternativi.
    Parole-chiave e descrizione dei meta-tag - mostra se una parola è presente nei meta-tag del motore di ricerca. Le Meta Keyword Tag hanno permesso ai webmaster di definire le parole-chiave della pagina per i motori di ricerca. Le Meta Description Tag ti permettono di definire la descrizione desiderata della pagina. Al giorno d’oggi le meta-tag non sono sempre utilizzate dai motori di ricerca e spesso vengono ignorate, ma il loro uso continua ad essere consigliato quanto si costruisce un nuovo sito web.
    Report HTML

     Come i parametri descritti precedentemente, il peso e la densità vengono indicati per ogni parola-chiave.

     La densità della parola-chiave è una misura della frequenza della parola-chiave nel testo. Ad esempio, se il testo contiene 100 parole diverse e la parola-chiave è presente 5 volte, allora la sua densità sarà del 5%. La densità delle parole-chiave è un parametro importante da considerare quando ottimizzate il vostro sito. Una densità bassa indurrà il motore di ricerca a considerare la pagina irrilevante nel momento in cui gli viene fatta una domanda su quella parola-chiave. Una densità della parola-chiave estremamente elevata porterà il motore di ricerca ad utilizzare il filtro anti-spam e di conseguenza la pagina sarà esclusa dai risultati della ricerca. Secondo varie fonti la densità ottimale della parola-chiave è inclusa tra il 3% e il 7%.

     Peso della parola-chiave - è una misura che valuta l’importanza di una determinata parola-chiave in una pagina web.

    Di seguito sono riportati alcuni dei fattori che i motori di ricerca tengono in considerazione quando valutano il peso di una parola-chiave:

    - il numero totale delle occorrenze della parola-chiave;
    - i tag di attributo del testo. Ad esempio il titolo, il grassetto e così via;
    - la distanza dall’inizio del testo.
keyword density      Il seguente report di Site Analyzer ti permette di analizzare le frasi-chiave di un sito web. Questo report è utile quando si analizzano i siti dei concorrenti perché ti permette di determinare con precisione le frasi-chiave su cui stanno puntando i tuoi concorrenti nel motore di ricerca. Questo report è simile a quello precedente, ma mostra anche le informazioni sulla frase-chiave e i parametri completi delle parole contenute nella frase.
Report HTML

     HTML Analyzer fornisce anche dei report “al contrario”: invece di scegliere una pagina per l’analisi e l’elenco delle parole-chiave (o delle frasi), puoi selezionare una parola-chiave (o una frase) per ottenerne l’analisi in tutte le pagine di tuo intereresse. Inoltre HTML Analyzer esegue due report per un’analisi generale del sito:

keyword weight      Un sommario del peso della parola-chiave per tutte le pagine del sito. Report HTML






site analysis report      Una stima del numero totale di parole, il numero di parole visibili in ogni pagina e la loro dimensione in kilobite.
Report HTML




Con HTML Analyzer:
    - analizzi e ottimizzi le parole e le frasi-chiave del tuo sito web per ottenere le migliori posizioni sul motore di ricerca;
    - analizzi i siti dei tuoi concorrenti per determinare le frasi-chiave ceh stanno usando nel motore di ricerca e che possono essere utilizzate nel tuo sito web.
Scarica Seo Administrator – Analizzatore del peso e della densità delle parole-chiave




 

Copyright © 2002-2007 FlamingoSoft seo software - seo tool