Keywords suggestion tool

Suggerisce le parole-chiave rilevanti per il tuo sito
Analisi dei tassi di concorrenza sulla parola-chiave data

    La selezione e l'uso delle parole-chiave e delle frasi-chiave rilevanti è un'operazione importante per chiunque effettui l'ottimizzazione e la promozione di un sito web. Lo scopo di molti siti web è vendere prodotti o servizi e l’alto numero di visitatori non è lo scopo primario: è importante per attrarre quel target di visitatori che sono anche clienti potenziali.

    È molto comune che i web designer scelgano le parole-chiave sbagliate per il sito. I termini che noi riteniamo buone parole-chiave frequentemente non sono quelli realmente usati da chi effettua le ricerche. Ecco perchè, prima che tu aggiunga un contenuto testuale al tuo sito, è importante definire le parole-chiave e le frasi che corrispondono adeguatamente al contenuto e che siano usate realmente dal pubblico che desideri raggiungere.

Le informazioni sulle domande di ricerca e sulle parole-chiave adatte possono essere estratte in molti modi:

Servizi di suggerimento della parola-chiave.. Le statistiche sulla domanda di ricerca sono fornite da Overture e da WordTracker. Overture è un servizio libero mentre WordTracker è a pagamento. Tuttavia c’è anche una versione gratuita di WordTracker che fornisce fino a 15 suggerimenti per ogni parola specificata.

Associazioni di parole-chiave e suggerimenti relativi per la domanda di ricerca.. Questi servizi sono forniti dai motori da ricerca di AskJeeves e di Yahoo. La frequenza delle domande non è data, ma l'analisi delle associazioni suggerite può aiutare con la selezione delle parole-chiave adatte.

L’analisi dei concorrenti contribuisce inoltre a trovare le nuove parole-chiave rilevanti.

keyword suggestion tool image Lo strumento per il suggerimento della parola-chiave Seo Administrator supporta tutte queste risorse di informazioni sulla parola-chiave raccogliendo i dati e presentandoli sotto forma d'i rapporti molto utili.

L’analisi del sito concorrente procede come segue: vengono ottenute le pagine che risultano da una data domanda sul motore di ricerca, vengono estratte le parole-chiave dalle pagine scaricate usando il Meta Keywords Tag, viene calcolato il numero di occorrenze di ogni parola nella pagina e viene presentato in un report.

Lo strumento per il suggerimento di una parola-chiave ti permette di effettuare l'analisi rapida di molti siti relativi e di ottenere le combinazioni più frequenti tra le parole-chiave. Ricorda: il programma "HTML analyzer" è incluso in Seo Administrator per l’analisi dettagliata del sito.
Report HTML

Dopo che questa procedura ha raccolto un insieme di parole-chiave rilevanti, hai bisogno di scegliere quelle che saranno le migliori per l’ottimizzazione del tuo sito. Questo non è così facile come sembra. Le parole con una bassa frequenza di domande dovrebbero essere messe da parte perché sono usate raramente. Anche le parole-chiave più popolari dovrebbero essere messe da parte. Tutti i siti importanti le avranno e la concorrenza con loro è estremamente elevata. Il tuo sito probabilmente non sarebbe elencato nella posizione superiore della ricerca usando queste parole-chiave. La seconda parte dello strumento per il suggerimento della parola-chiave è destinata ad aiutarti a risolvere questo problema ed è descritta qui sotto.

I seguenti parametri sono ottenuti attraverso lo strumento per il suggerimento della parola-chiave per ogni parola chiave specificata:
    keyword competition rate PageRank medio di Google. E’ ottenuto il valore di PageRank per le prime dieci voci dei risultati del motore di ricerca ed è calcolato il loro valore medio. Questo è definito nel report come il PageRank medio della parola chiave. Se il PageRank medio per una data parola chiave è, per esempio, 7, allora un sito con un PageRank di 4 è improbabile che possa competere con loro usando questa particolare parola chiave che dovrebbe essere scartata.
    Il numero medio di collegamenti interni per una parola-chiave è calcolato nello stesso modo. La situazione è la stessa – i siti col maggior numero di collegamenti interni ad alto ranking si misureranno meglio con i concorrenti se userai questa parola-chiave.
    Numero di pagine che contengono una parola o una frase - questo mostra quanti siti troverà un motore di ricerca quando cercherà una specifica combinazione di parole-chiave.
    Numero di esatte combinazioni - quanti siti contengono la frase esatta, come se il termine di ricerca fosse stato messo tra virgolette.
    Report HTML

Lo strumento per il suggerimento della parola-chiave ti aiuta ad effettuare la migliore scelta possibile delle parole-chiave appropriate ed efficaci per il tuo sito web usando le fonti di suggerimento della parola chiave, le statistiche di frequenza della domanda di ricerca e l'analisi delle parole-chiave della concorrenza.

Scarica Seo Administrator – strumento software per il suggerimento di parole-chiave


 

Copyright © 2002-2007 FlamingoSoft seo software - seo tool