Analizzatore di log

Software per analizzare log IIS e Apache
Analisi dei file di log del server

    Ogni richiesta al tuo sito è gestita dal server e un’annotazione è salvata nel file di log. Le moltissime informazioni sugli ospiti del tuo sito web possono essere apprese dalle annotazioni nei file log del server quando sono visualizzate in un formato comprensibile. Il file log del server è un file di testo che contiene le annotazioni, in un formato speciale, di ogni singola richiesta inviata al tuo sito. L'analizzatore di log Seo Administrator gestisce i seguenti formati di file log:
    - IIS - Internet Information Server conformi a quelli dei server di Windows.
    - Apache – formato dei file log conformi al server del popolare sistema operativo Linux.
    La prima fase è un'analisi del numero dei visitatori del sito, seguita dall'estrazione di parametri quali il numero di indirizzi IP unici, il numero di ospiti, il numero di pagine visitate e il numero di ingressi che provengono dai motori di ricerca. L’analizzatore dei file log Seo Administrator automatizza tutte queste funzioni.


    log analyzer report 1 Numero di indirizzi IP unici - mostra il numero di richieste uniche effettuale verso il server. Si noti che un indirizzo IP unico non indica necessariamente un visitatore unico. A volte altri siti web richiedono dal tuo sito i file di immagini e altri contenuti; un’annotazione di questa richiesta viene archiviata.
    Numero di visitatori - un visitatore è una persona che ha recuperato dei file d'informazioni dal tuo sito web. I file d'informazioni sono pagine HTML (con estensioni htm, html, asp, ecc.) e file di dati (con estensioni exe, zip, ecc.). Le immagini e altri file supportati non sono file d'informazioni.
    Pagine visitate - queste a volte sono chiamate "impressions" e mostrano il numero totale di pagine HTML scaricate dal sito. In generale, il numero di pagine visitate è sensibilmente maggiore rispetto al numero di visitatori perché quasi ogni visitatore esamina più di una pagina. Tuttavia a volte si può presentare la situazione contraria. Per esempio, sui siti per il download di software ci possono essere molte richieste di download di file ma poche visite alle altre pagine.
    Ingressi dai motori di ricerca - una persona che entra in un sito web da un motore di ricerca è trattata proprio come qualunque altro visitatore. Otterrai un vantaggio particolare dall’ottimizzazione del motore di ricerca, in modo che il numero di questi visitatori sarà notevole. È questa la ragione per la quale l’analizzatore di log Seo Administrator mostra in una particolare categoria del report i visitatori che accedono attraverso i motori di ricerca.
          Report HTML

    Le seguenti informazioni sui file log del server sono mostrate attraverso l’analizzatore di log per ogni pagina che è stata richiesta:
    log analyzer report 2 Numero di viste - quante richieste ha avuto la pagina.
    Numero di ingressi dai motori di ricerca - quante volte i visitatori sono entrati nella pagina da un motore di ricerca. Vengono visualizzati il numero totale e i numeri di ingressi da ogni motore di ricerca.
    Traffico - quanto traffico ha generato ogni pagina.
          Report HTML

log analyzer report 3     Statistiche delle domande di ricerca Mostra quali chiavi di ricerca sono state usate sui motori di ricerca dai visitatori per trovare il tuo sito. Sono supportati Google, Yahoo, MSN, AltaVista, Overture ed altri motori di ricerca.
Report HTML



log analyzer report 4     L'analisi dei file di log può anche offrire informazioni importanti sulle statistiche dei referrer. Il referrer, o la risorsa referring, mostra dove è stato un visitatore prima di entrare nel tuo sito. L’analizzatore di log Seo Administrator mostra le statistiche di referring dei domini e le pagine di referring.
Report HTML



log analyzer report 5     Ogni annotazione immagazzinata nel file di log contiene l’indirizzo IP del sistema che fa la richiesta. L'analizzatore di log Seo Administrator può analizzare gli indirizzi IP e fornire le informazioni geografiche sui visitatori del tuo sito.
Report HTML


Nei tre seguenti rapporti l'analizzatore di log mostra i percorsi più frequenti in un sito e nei punti di entrata e di uscita.

Il report finale presenta le informazioni sulle visite dei robot di ricerca (spiders). Com'è noto, il sito dovrebbe essere indicizzato e aggiunto al database del motore di ricerca prima di rientrare tra i risultati del motore di ricerca. Questo è il lavoro degli spiders - cercare le nuove pagine non disponibili nell'indice ed aggiornare le informazioni su quelle già conosciute. Nel report potrai vedere le informazioni sulle visite del tuo sito da parte degli spiders.

Scarica Seo Administrator - software analizzatore di log
 

Copyright © 2002-2007 FlamingoSoft seo software - seo tool