Pistacchio di Bronte: a chi affidarsi

Oggi sono sempre di più le persone che amano assaporare il gusto autentico dei prodotti tipici delle terre italiane, gustando degli aromi e dei sapori unici e indimenticabili.

Tra i prodotti più richiesti della Sicilia vi è quello del pistacchio verde di Bronte DOP, raccolto e sgusciato in maniera completamente naturale, tipico del paese di Bronte, situato proprio ai piedi del vulcano dell’Etna.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un’azienda seria e professionale che si occupi della produzione e della coltivazione naturale del pistacchio di Bronte DOP, la soluzione ottimale è quella di affidarsi alla professionalità e alla competenza garantita da parte dell’azienda Caraci Sicily Food.

Ecco, quindi, quali sono le principali caratteristiche del pistacchio verde di Bronte DOP e quali sono i vantaggi di affidarsi all’azienda Caraci quando si è alla ricerca del pistacchio tipico delle pendici dell’Etna.

Pistacchio di Bronte: le caratteristiche 

Il pistacchio sgusciato verde di Bronte DOP è un prodotto coltivato e confezionato in maniera del tutto naturale, nato dal terreno lavico della montagna proprio nei pressi dell’Etna. 

L’azienda Caraci Sicily Food mette a disposizione dei suoi clienti anche delle confezioni in buste da diversi psi, quali 100, 500 fino a 1.000 grammi. 

Questa tipologia di pistacchio è perfetta sia come snack che come granella per farcire dolci oppure per realizzare una squisita farina di pistacchio.

Pistacchio di Bronte: i vantaggi di affidarci a Caraci Sicily Food 

L’azienda Caraci Sicily Food è nata a Bronte già nel 2017, grazie all’amore per la propria terra e per i prodotti naturali e tipici del luogo. È da questa grande passione e dalla voglia di far assaporare a tutti la bontà del pistacchio che l’azienda Caraci Sicily Food ha deciso di avviare la sua produzione e di occuparsi anche della vendita di prodotti realizzati con il loro oro verde, il pistacchio verde di Bronte DOP.