Sito web gratis per sempre
A chi non piace risparmiare? Specialmente in questi tempi di crisi c’è una spiccata tendenza al risparmio e alla sobrietà. Ma come in tutte le cose la ricerca del giusto equilibrio si rivela la via migliore da seguire. Per chi bazzica nel mondo della programmazione e dello sviluppo web la notizia è vecchia quanto il mondo, ma per i non addetti ai lavori sarà bello scoprire che esistono delle validissime piattaforme per avere un sito internet gratis, semplice da usare ma, soprattutto, senza pagare nulla.
La realizzazione di un sito web gratis con le piattaforme open source è la scelta migliore per chi non vuole, né sa, barcamenarsi tra stringhe di codice incomprensibili e complesse, che spesso richiedono figure altamente specializzate. Una volta i siti internet si sviluppavano così, da zero, stringa dopo stringa, codice dopo codice.
Cosa ti serve per realizzare il tuo sito web gratis?
Hai bisogno di un indirizzo di posta elettronica, ad esempio nome@dominio.es (gli indirizzi di posta elettronica sono formati da un nome, dal simbolo @ – chiocciola -, dal dominio e dall’estensione). Quindi, se non ne possiedi una, dovrai munirti di una mail per iscriverti a Goline ed avere il tuo sito web gratis. L’uso di Goline è intuitivo e semplice da imparare. Disponete tutti i contenuti con la massima semplicità tramite la funzione Drag & Drop.
Uno degli oltre 100 formati grafici, specifici per settore e pensati sia per le PMI sia per i privati, diventerà la base del vostro sito. Scegliete il modello che preferite e personalizzatelo in pochi clic. Scrivete i vostri testi come con Word – direttamente nel browser, quindi sempre e ovunque in tempo reale! Con i nostri widget (applicazioni) vi basta un clic per arricchire il vostro sito web gratis di pratiche funzioni, come ad esempio gallerie d’immagini o route planner.