Perdere peso in modo naturale, inizia ora

Siamo agli sgoccioli, ma ce la puoi ancora fare! Se il tuo obiettivo è perdere peso in estate devi assolutamente continuare a leggere questo articolo perché ti suggeriremo alcuni metodi per migliorare il tuo benessere in modo naturale. 

Prova costume e peso forma sono ormai concetti che vanno a braccetto, ma non sempre è tutto perduto. Anzi. Se ti metti d’impegno, il risultato è praticamente garantito. Non ci sono infatti formule magiche per perdere peso, ma quello che serve sono la costanza e l’impegno sia nel nutrirsi che nel fare movimento: fa bene alla salute, anche quella mentale, oltre che all’aspetto fisico.

Lo stile di vita, in sostanza, è il vero alleato per perdere peso e vivere al meglio. 

Quindi stop ai digiuni forzati, alle diete drastiche e alla sofferenza per veder spostare l’ago della bilancia anche di pochi millimetri. 

Per (ri)trovare il tuo peso forma c’è una regola, ed una soltanto: mangiare cibi sani e muoversi con regolarità. E conoscere il proprio corpo, con i suoi ritmi di adattamento e rispettarlo, è il segreto per non provocare danni. Anzi, la stessa dieta, andrà modulata in base a quanta attività fisica si svolge effettivamente, proprio per evitare che il fisico si affatichi in modo eccessivo e che queste dinamiche diventino controproducenti per il corpo e per la mente. Perché infatti, dopo tanta fatica senza risultati, ci si può scoraggiare e non tentare più. Quando bastava un approccio diverso.

Il percorso per perdere peso che viene proposto dagli esperti si basa quindi su: sana alimentazione, con cibi drenanti e detossinanti; attività fisica e calcolo del fabbisogno energetico, con metabolismo basale e indice di massa corporea.

E se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità, puoi iscriverti alla newsletter: riceverai direttamente sulla tua posta elettronica i consigli degli esperti sui temi del benessere. Prova ora!