Pompa altissima pressione, ecco a chi rivolgersi

Pompa altissima pressione

Alta portata e alta pressione, qual è la differenza? I sistemi di pompaggio dell’acqua sono utilizzati per molti diversi tipi di aree, dall’uso domestico o municipale, agli usi in aree commerciali o industriali. Esistono anche diverse applicazioni per il pompaggio dell’acqua e, pertanto, sono necessarie varie pompe specifiche per l’applicazione. Due grandi categorie di tipi di pompe dell’acqua sono le pompe “ad alta portata” e “ad alta pressione”. 

Pompe ad alta portata 

Una pompa ad alta portata viene utilizzata per spostare una grande quantità d’acqua da una zona all’altra. Queste pompe sono generalmente utilizzate in scenari di rimozione dell’acqua di allagamento, o durante il riempimento di piscine domestiche o pubbliche o quando si sposta l’acqua di raffreddamento nelle applicazioni industriali. In questi casi, il requisito non è tanto l’uso dell’acqua per svolgere un compito, quanto la semplice rimozione di un ostacolo o il riempimento di un contenitore di qualche tipo. 

Pompe ad alta pressione

Una pompa ad alta pressione viene spesso utilizzata in un’applicazione in cui l’acqua è richiesta per fare qualcosa o assistere con un compito. Alcune delle applicazioni più comuni per questo sono idropulitrici, irrigatori, pulizia o produzione. Lo scopo della pompa in queste applicazioni è di essere in grado di aumentare la pressione dell’acqua in modo che possa essere utilizzata come mezzo per applicare una forza di pulizia o taglio. Altri casi d’uso includono l’irrigazione su larga scala, la lotta antincendio e la distribuzione dell’acqua, dove è necessaria una maggiore pressione per spingere l’acqua su distanze maggiori. 

Di cosa hai bisogno dalla tua pompa?

Per scoprire quale sistema di pompa dell’acqua si adatta meglio alle tue esigenze, dovrai capire a cosa ti servirà la pompa. Di cosa hai bisogno per ottenere la tua pompa? Alcuni usi comuni di una pompa ad alto flusso rispetto a una pompa dell’acqua ad alta pressione sono:

Trasferimento dell’acqua: come accennato in precedenza, la necessità di spostare l’acqua da un luogo all’altro in grandi quantità richiederà una pompa ad alta portata per completare l’attività in modo rapido ed efficiente. Le applicazioni includono il trasferimento di serbatoi d’acqua, il riempimento di dighe, la costruzione o la costruzione e alcuni tipi di agricoltura.

Antincendio: le applicazioni antincendio richiedono solitamente una pompa dell’acqua ad alta pressione, poiché devono essere in grado di proiettare un flusso d’acqua su un incendio per estinguerlo. Per applicazioni domestiche o remote, è spesso necessario alimentare la pompa antincendio senza una fonte di alimentazione di rete. In questa situazione, una pompa ad alta pressione viene spesso utilizzata in combinazione con un generatore e un serbatoio di accumulo dell’acqua per funzionare in modo autonomo.

Se anche tu hai bisogno di una pompa altissima pressione, non esitare a rivolgerti a IBC Washing: troverai le offerte più competitive ai prezzi migliori sul mercato.