Corso Pes Pav Pei: come funziona
Con il corso PES PAV PEI, che è stato promosso dall’articolo 82 del Decreto Legislativo 81/08, abbiamo la possibilità di aggiornarci in materia di sicurezza e protezione. Approfondire le norme è un modo utile per evitare incidenti sul lavoro e per essere sempre informati su quali misure d’emergenza mettere in atto in caso di pericolo.
Cos’è il corso PES PAV PEI e cosa offre
Il corso PES PAV PEI offerto da Progetto81 ha una durata di 16 ore, può essere inoltre seguito interamente online. Questo è uno dei suoi punti di forza, dal momento in cui non è in alcun modo obbligatorio andare in presenza. La piattaforma e-learning, oltretutto, è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dando la possibilità di ripasso in qualsiasi momento.
La fruibilità del corso è un altro punto che volge a suo favore: ben 180 giorni per conseguire la certificazione finale. Per quanto riguarda invece l’esame finale, si svolgerà con il test online a risposta multipla. Anche in questo caso abbiamo un enorme vantaggio che possiamo sfruttare a nostro favore: se non superassimo l’esame, potremmo comunque ripeterlo più volte e in modo del tutto gratuito.
Una volta superato, potremo ricevere l’attestato entro tre giorni lavorativi. In ogni caso è disponibile un tutor, che si può contattare per ogni esigenza: nel momento in cui ci si iscrive, viene assegnato.
Il programma del corso
Dopo aver visto come funziona, approfondiamo brevemente il programma: che cosa si studia? I moduli sono ben sedici, e si suddividono in base all’argomento di studio. Per esempio, ci si approccerà con i riferimento normativi, le prescrizioni alla norma, la conoscenza base delle norme pertinenti, gli effetti dell’elettricità sul corpo umano e sistemi di protezione e prevenzione e molto altro. Non mancheranno anche i moduli destinati a come svolgere i lavori fuori tensione e ai profili professionali, oltre che gli impianti elettrici.