Perché non bisogna mai un topicida

Topicida 

Ecco i motivi per cui non dovresti usare il veleno per topi a casa tua:

# 1. Il veleno per topi uccide anche falchi, gufi e aquile.

Quando usi il veleno per topi, che viene anche chiamato topicida, non uccide il topo rapidamente. Invece, questi veleni in genere impiegano alcuni giorni per finire il roditore mentre muore lentamente.

Durante questo periodo, quando il topo è vivo ma sta per morire, sta ancora correndo attivamente. Ma, mentre il veleno continua a fare effetto, inizia a rallentare e ad agire in modo piuttosto stordito e letargico. Alla fine, i roditori si limitano a inciampare prima di soccombere.

Ecco il GRANDE problema:

Nei pochi giorni in cui il topo sta morendo, è un pasto facile per i predatori! Immagina un falco seduto su un albero quando vede un grosso topo grassoccio che oscilla in giro. Pensa di aver appena trovato un pasto facile e consuma tutto.

Sfortunatamente, ora il falco ha veleno per topi nel suo corpo, che può causare enormi problemi che molto probabilmente finiranno con la morte . Quasi tutte le specie di rapaci sono sensibili, dalle aquile ai falchi ai gufi. In effetti, i gufi sono particolarmente colpiti poiché la loro dieta non è varia come gli altri rapaci ed è composta principalmente da roditori.

E non sono solo i rapaci a morire. I topi avvelenati preparano pasti facili anche per volpi, linci rosse, procioni, puzzole, lupi, orsi e molti altri predatori e spazzini.

Inoltre, anche i tuoi animali domestici (cani e gatti) corrono un pericolo incredibile quando viene utilizzato il veleno per topi. Discuteremo questo in modo più dettagliato di seguito (n. 3).

#2. Il veleno per topi danneggia (molti) bambini.

Come pensi che sia? Onestamente, niente sul veleno per topi urla: “Non mangiare questa roba, o potresti morire”.

Questo fatto è particolarmente vero per i bambini piccoli. Sfortunatamente, molti bambini pensano che sia carino o assomigli a caramelle e finiscono per mangiare rodenticidi ogni anno.

Sei pronto per ascoltare alcune statistiche preoccupanti?

In un periodo di quattro anni, l’Agenzia per la protezione ambientale ha scoperto che 25.549 bambini di età inferiore ai 6 anni avevano ingerito abbastanza veleno per topi da soffrire di sintomi di avvelenamento.

Ogni anno, circa 15.000 chiamate arrivano ai Centers for Disease Control (CDC) da genitori il cui figlio ha mangiato veleno per topi.

E la parte pazzesca è che molti bambini che mangiano veleno per topi non hanno idea che sia pericoloso perché ha un buon sapore. Ricorda che questi alimenti pericolosi sono considerati un’esca e devono essere attraenti per i roditori, quindi in genere includono ingredienti come burro di arachidi o melassa (che li rende dolci, quindi mangiano di più).

Il rischio che un bambino ingerisca accidentalmente veleno per topi dovrebbe significare che questa sostanza pericolosa non dovrebbe MAI essere usata.