Protesi di anca a San Marzano sul Sarno

Protesi di anca: di cosa si tratta?

L’intervento di protesi di anca è un tipo di chirurgia che permette di intervenire laddove la degenerazione articolare è andata molto avanti e nei casi in cui i trattamenti conservativi sono controindicati o non hanno sortito gli effetti desiderati. L’anca è, infatti, l’articolazione formata da femore e osso iliaco e, come tutte le articolazioni, tende ad invecchiare e causare problemi.

Con l’intervento di protesi di anca, l’articolazione viene sostituita con una protesi in metallo. Ad oggi, le protesi più utilizzate sono quelle in lega di titanio, ma possono essere impiegate anche protesi di differenti leghe metalliche. Tutte le moderne protesi di anca sono modulari, cioé composte da parti distinte che vengono assemblate per meglio adattarsi all’anatomia del paziente.

Protesi di anca: vantaggi e pazienti candidati

L’intervento di protesi di anca è una valida alternativa a cui ricorrere quando ci sono delle controindicazioni ai trattamenti conservativi o quando questi non hanno avuto l’esito sperato. Grazie all’impiego di materiali tecnologicamente avanzati e procedure chirurgiche innovative, i risultati di questo tipo di intervento sono notevolmente migliorati.

I pazienti candidati all’intervento di protesi di anca vengono selezionati, solitamente, sulla base di alcuni parametri, quali:

  • età
  • entità del processo degenerativo
  • impatto sulla qualità della vita
  • condizioni di salute.

Protesi di anca a San Marzano sul Sarno

Se stai cercando un chirurgo specializzato negli interventi di protesi di anca a San Marzano sul Sarno, il Dr. Genco, chirurgo ortopedico, ha effettuato numerosi interventi in campo protesico, offrendo soluzioni adatte ad ogni tipo di problematica, anche a pazienti con disfunzioni importanti.

Quando muoversi diventa un’impresa e la qualità della vita è fortemente compromessa, spesso si rende necessario l’impiego di protesi di anca a San Marzano Sul Sarno.

Non aspettare che il tempo passi e la tua condizione peggiori: chiama ora il Dr. Genco per un appuntamento!