Scopriamo le serrature per le porte blindate 

Negli ultimi tempi, le serrature  per le porte blindate si sono molto diffuse, in quanto queste sono ideali per difendersi dalle tecniche di manomissione messe a punto dagli scassinatori. Le vecchie e numerose tecniche di scasso, infatti, non sono più in uso: gran parte dei furti nelle abitazioni avvengono attraverso metodi più discreti, moderni ed efficaci. Per garantire la sicurezza della propria casa, è consigliabile procedere sostituendo la vecchia serratura con un modello più avanzato e moderno a prova di scasso. In tutte le classi di certificazione le serrature porte blindate milano sono al vertice dei parametri di sicurezza.

Vengono continuamente testate per verificarne la qualità. Sono progettate e realizzate per garantire durata ed efficienza nel tempo. Sono dotate di chiave cantiere per facilitare gli accessi in fase di allestimento. Potrai trovare anche serrature porte blindate con predisposizione cilindro europeo di sicurezza, nelle diverse versioni e modelli per sostituire perfettamente le vecchie serrature installate. Le serrature porte blindate a cilindro europeo sono dotate di sistemi anti-effrazione volti a mettere in protezione la serratura, e la chiusura delle porte blindate, in caso di scasso e manipolazione.

Chi possiede una blindata da diversi anni può migliorarne le prestazioni aggiornando “il cuore” del sistema – la serratura e il cilindro – senza dover cambiare per forza tutta la porta. Se la blindata utilizza una serratura a doppia mappa di vecchia concezione è possibile chiedere alla ditta produttrice di sostituire soltanto il blocco serratura con un modello a doppia mappa a prova di grimaldello bulgaro.

Se invece il portoncino è più recente e utilizza un cilindro europeo, è bene assicurarsi che il cilindro sia dotato di certificazione antibumping. In commercio esistono infatti serrature porte blindate e cilindri creati ad hoc per resistere a questi attacchi sofisticati. I sistemi ad alta sicurezza, inoltre, abbinano chiavi brevettate accompagnate da una carta di proprietà numerata, da esibire ai centri autorizzati nel caso in cui si voglia richiedere un duplicato della chiave.